Il Forum dei Buoni Truffiferi Postali
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Al momento dell incasso

2 partecipanti

Andare in basso

Al momento dell incasso Empty Al momento dell incasso

Messaggio Da Gianluca.F Mar Giu 30, 2015 3:18 pm

Una cosa da tenere molto in considerazione a mio modo di vedere ...e che prima o poi riguarda tutti..e' quel momento in cui ci si reca presso l ufficio postale decidendo di incassare il Buono Fruttifero. Se non si firma la liberatoria l ufficio postale nega la riscossione del buono stesso...e mi chiedo:
1 Posso scrivere a penna sopra sto benedetto foglio" CON RISERVA?"
2 Se l impiegato postale..il direttore dell ufficio o chi per essi si rifiutano in che modo devo agire?
3 Opponendosi vanno a limitare i miei diritti se mi e' concessa la facolta' di potere apporre tale dicitura.
Questo per dire che gli uffici postali in italia sono a centinaia e immaginiamoci se ogni impiegato postale interpretasse come gli pare la modalita' di riscossione......per farla breve.....se si rifiutano come ci si comporta?

Giusto per iniziare ad affrontare qualche argomento su questo nuovo forum =))

Gianluca.F

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.15

Torna in alto Andare in basso

Al momento dell incasso Empty 3 step possibili

Messaggio Da Admin Mar Giu 30, 2015 3:47 pm

Alcune associazioni in difesa dei consumatori suggeriscono, in questa ipotesi di "opposizione" da parte dei dipendenti di:

a) non incassare e sostanzialmente andare via
b) ripresentarsi successivamente in compagnia di un legale e consegnare "brevimano"al Direttore la lettera di diffida (in allegato)
c) in caso di ulteriore opposizione Raccomandata A/R con ricevuta di ritorno.
File allegati
Al momento dell incasso Attachment
modulo_buoni.pdf Lettera DIFFIDANon hai il permesso di scaricare i file.(35 KB) Scaricato 18 volte
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.06.15
Età : 46
Località : L'AQUILA

https://buonitruffiferi.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Al momento dell incasso Empty Re: Al momento dell incasso

Messaggio Da Gianluca.F Mar Giu 30, 2015 5:22 pm

Si pero' quello che mi chiedo io e' questo....se e' un mio diritto mettere la dicitura con riserva....in che modo e' giustificata la non consegna dell' importo? Qua magari potrebbe rispondere un avvocato per fare un po' di chiarezza

Gianluca.F

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.15

Torna in alto Andare in basso

Al momento dell incasso Empty Re: Al momento dell incasso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.